I vantaggi di un intervento in esterni

Effettuare un insufflaggio in esterni ha indubbiamente grandi vantaggi:


nessun disturbo per chi vive in casa e non si deposita polvere negli appartamenti

Insufflaggio in esterno

Ogni caso va valutato prima in modo da non incorrere in un aumento della spesa. Questo può accadere se si rende necessario noleggiare un cestello e richiedere i permessi per l’occupazione del suolo pubblico.


Nel caso seguente ho utilizzato il mio ponteggio per poter raggiungere i diversi punti delle mura perimetrali e, dov’era possibile, il balcone della villa. A fine lavoro i fori sul muro sono stati chiusi, stuccati, rasati e imbiancati utilizzando la tinta con cui era stata dipinta la facciata in precedenza. Una volta asciugata la tinta, i fori non si noteranno più.


Risanamento Energetico Facciate

Spesso però mi capita di eseguire il risanamento energetico di facciate su cui sono già in corso dei lavori di rifacimento.


In questo caso è consigliato intervenire in esterni perché, essendoci già un ponteggio montato, posso utilizzarlo per raggiungere ogni angolo della facciata in assoluta autonomia, e senza arrecare disagio o disturbo ai condomini.


Con un intervento mininvasivo il vostro condominio potrà adeguarsi ai parametri previsti dalla normativa sul risparmio energetico, senza dover modificare la sua struttura.

Per maggiori informazioni contattate il numero cell. 335.252192


Procedura di insufflaggio

Insufflaggio Danubio s.r.l.

Corso San Maurizio, 710124 Torino – P.Iva 12463990015 – Pec: insufflaggiodanubio@pec.it

Scroll Up