Dovete rifare la copertura del tetto, la struttura o lo strato isolante?
Affidatevi a chi ha una ventennale esperienza!
Rifacimento tetti e facciate
Il tetto è uno degli elementi più importanti in un edificio perché protegge gli ambienti interni dall’umidità, dal freddo e dalle intrusioni e deve anche garantire una buona ventilazione e una bassa dispersione di calore.
Inoltre, se un tetto non è perfettamente isolato, oltre al maggior costo per il riscaldamento della casa, c’è il rischio che insorgano problemi anche a danno delle mura dell’edificio causate dalle infiltrazioni.
È fondamentale quindi che il tetto venga realizzato con materiali di ottima qualità e che, nel corso degli anni, venga fatta un’adeguata manutenzione per preservarlo.
Il tetto è formato da una struttura portante in legno e da un manto di copertura. Il legno possiede ottime qualità di resistenza, e flessibilità, resiste bene gli sbalzi termici ed è un buon isolante naturale. È però necessario curarne la manutenzione perché è più soggetto all’usura, rispetto a strutture in acciaio e calcestruzzo.
Rifacimento tetto di uno stabile
Di seguito alcune immagini relative al rifacimento completo di un tetto. Queste le fasi dell’intervento:
Per quanto riguarda il restauro o rifacimento delle facciate, proponiamo un restauro completo delle pareti dell’edificio,: intonaco, balconi e sottobalconi, davanzali e parapetti.
L’esperienza acquisita nei restauri di facciate d’epoca ci permette di intervenire anche su fregi decorativi della facciata ripristinando le parti mancanti e riportando la decorazione murale all’antico splendore.
L’intervento inoltre si completa con la realizzazione dell’insufflaggio o del cappotto termico per permettere ai condomini di accedere alle detrazioni previste dalla legge per chi interviene sulla riqualificazione energetica dell’edificio.
Insufflaggio Danubio s.r.l.
Corso San Maurizio, 710124 Torino – P.Iva 12463990015 – Pec: insufflaggiodanubio@pec.it